IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO

    Home / IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO

IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO

Casi clinici:

INTERVISTA AL Tg5,  7-8 Marzo 2008, VENEZIA

 

L’implantologia a carico immediato  ci permette di inserire gli impianti dentali e di fissare denti provvisori  nella stessa seduta o comunque entro 24-48 ore dall’intervento.

Gli impianti dentali inseriti con la tecnica dell’implantologia a carico immediato si osteointegrano come gli impianti caricati  dopo 4-6 mesi  dal loro inserimento (carico differito).

L’implantologia a carico immediato  permette al paziente di avere denti fissi nella stessa seduta in cui vengono inseriti gli impianti, non è una nuova tecnica, in realta’ l’implantologia a carico immediato viene  praticata fin dagli anni ’50  grazie all’intuizione di alcuni dentisti italiani quali Tramonte, Garbaccio, Pierazzini, Pasqualini , Muratori ecc. ., che sono stati i pionieri della attuale implantologia.

L’implantologia è nata a carico immediato.

La scuola svedese,  riferimento anche per molti dentisti  italiani, ha sostenuto per oltre 30 anni che il carico immediato era una tecnica  insicura, perchè offriva poche garanzie.

Un nutrito gruppo di dentisti  italiani  confortati dal successo a medio e lungo termine. ha continuato a praticare il carico immediato.
Grazie a questi pionieri  la comunità scientifica internazionale si è dovuta ricredere ed ha dovuto ammettere che il carico immediato è una tecnica sicura e collaudata.

COSTI COSTO COSTI COSTO